l’autonomia : che bel regalo
15 Gennaio 2021
    

Lasciare una recensione per la nostra preziosissima Silvana é doveroso da parte nostra: si potrebbe scrivere e parlare ore intere della nostra personale esperienza con lei!
Ci siamo rivolti a Silvana quando la nostra Ludovica aveva circa 5 mesi, quando ormai da più di un mese i risvegli notturni erano continui (ogni ora e mezza, due al massimo) e venivano gestiti sempre e solo col seno; anche i pisolini diurni erano diventati un problema: impossibili senza il perenne contatto umano. Insomma le nostre giornate erano diventate pesanti.
La piccola ora ha sette mesi e grazie alle proficue video consulenze di Silvana, la nostra bimba ha pian piano imparato a distinguere le poppate nutritive da quelle consolatorie. Ha imparato ad addormentarsi senza ricorrere all’aiuto del seno e accettando pian piano il ciuccio, fino a quel momento categoricamente rifiutato. Ha imparato a fare pisolini diurni limitando al minimo la necessità di contatto umano e la notte, pur svegliandosi ancora spesso, non cerca più il seno per calmarsi. Piccole e grandi strategie che solo una persona così delicata e sensibile come Silvana poteva darci. Ottimi consigli sempre volti al rispetto dello sviluppo e dei tempi di nostra figlia e del nostro ruolo genitoriale. Molto competente e preparata, ci ha stimolato e spronato ad avere calma e pazienza, punti fondamentali da cui partire per arrivare alla meta. Abbiamo impostato una routine quotidiana in modo da favorire la serenità della piccola e voilà, come per incanto, siamo ritornati alla vita. Abbiamo regalato l’autonomia a Ludovica. Grazie Silvana

Privacy Policy Cookie Policy