Dicono di me

Tante piccole tracce

Un aiuto davvero prezioso

Abbiamo contattato Silvana abbastanza disperati perchè il nostro bambino di 11 mesi e mezzo al rientro dalle vacanze estiva non voleva più andare a dormire prima delle undici mezzanotte. Non riuscivamo più a gestirlo perchè non andando ancora all'asilo e avendolo in cura tutto il giorno reggere fino alle undici mezzanotte ci stava veramente rendendo la vita impossibile! Silvana è venuta presto a casa nostra dopo che l'abbiamo contattata, la sua consulenza è stata preziosissima non solo sotto il profilo del problema nanna ma anche sotto anche profili non meno importanti. Ed in pratica fin dal primo giorno in cui abbiamo messo in pratica i suoi consigli, Giona non si è sempre addormentato entro le nove di sera in modo molto sereno. Silvana è riuscita a far felici noi ed anche il bambino! Io la consiglio vivamente a tutte le mamme che hanno problemi a far addormentare i bambini nonostante a fine serata siano stanchi, anche perchè Silvana è una donna dolcissima e molto comprensiva che subito ti fa percepire che il problema di risolverà. Grazie davvero Silvana!

Carla settembre 2021 Milano

Grazie Silvana !

Ho avuto occasione di conoscere Silvana, in quanto il mio secondogenito Carlo faceva fatica a dormire la notte. la cosa che ho apprezzato di più è che lei, prima di tutto, ha capito le nostre difficoltà, le nostre necessità e ci ha dato consigli personalizzati per la nostra situazione.. non mi sono mai sentita giudicata da lei, sì è messa al nostro fianco e ci ha aiutato a risolvere i nostri problemi. grazie a lei adesso Carlo si sveglia un paio di volte a notte e si riaddormenta con molta facilità.. grazie Silvana, io e Francesco non sappiamo come ringraziarti.

Barbara settembre 21 Verona

Grazie …

Silvana ha brillantemente risolto i problemi di addormentamento di nostra figlia. Un grazie di cuore per aver reso la nostra vita molto più facile!

Irene R. Giugno 2021

Grazie …

Silvana ha un solo difetto: una volta che la conosci non riesci più a farne a meno! Mi sono rivolta a lei per avere una guida dal secondo giorno del rientro a casa con mia figlia, fino ai primi mesi. Con la sua disponibilità, dolcezza, calma ed esperienza tangibile ha fatto sentire al sicuro tutta la famiglia. Ha un incredibile capacità di osservazione e, senza mai giudicare, sa indirizzare correttamente i comportamenti da tenere con un neonato. Grazie di cuore Silvana.Angela 

Angela F. maggio/giugno 2021 Milano

Molto professionale !

Puericultrice Silvana per me è stata ed è una figura molto importante , professionale e valida.

Marina Milano maggio 2021

aiuto prezioso

L'aiuto di Silvana è stato fondamentale, la mia Virginia prima era capricciosa e non dormiva prima delle 23h30. Con i suoi preziosi consigli, ora Virginia si addormenta alle 21 senza capricci. E stato un aiuto prezioso e la mia salvezza Silvana. Grazie mille per i tuoi preziosi consigli. Laetitia

Letizia Milano marzo 2021

Grande professionalità e capacità di ascolto

Ho conosciuto Silvana grazie alla segnalazione di una cara amica che si è avvalsa della sua professionalità. Nostra figlia Letizia non era ancora nata. Eravamo molto felici e tuttavia io ero anche agitata. Ho perciò contattato Silvana per avere un aiuto al momento giusto che mi potesse tranquillizzare. Già dalla conversazione telefonica mi resi conto che, oltre a essere professionalmente molto elevata, era una persona molto gentile e disponibile, con la quale era piacevole parlare di cose delicate come l'arrivo di un neonato nella nostra vita, con tutte le novità che avrebbe comportato. Con Silvana ci intendemmo subito e trovai in lei una persona capace, in primo luogo, di ascoltare e di capire le esigenze dei genitori. Quando Letizia è nata, subito ci rendemmo conto che era una bambina molto brava e molto tranquilla, che non avrebbe dato mai alcun problema. Nel corso della sua consulenza Silvana ha sempre saputo darmi delle conferme e tranquillizzarmi. Perché è ben vero che la piccola era brava, ma per me era tutta una novità e Silvana ha saputo spiegarmi delle cose apparentemente molto semplici ma che per me non erano poi così chiare, apportandomi una grande tranquillità. Ed è questo che ho imparato: avere un figlio significa in primo luogo, nel mio caso, essere calmi e non pensare che sia una scienza esatta. È un bimbo e quindi una persona, con le sue esigenze che vanno conosciute e capite e Silvana mi ha dato un grande aiuto nel cogliere tutto questo.

Maria gennaio 2021

Grazie !!

Sono stata seguita da Silvana in un percorso on-line per comprendere meglio le esigenze del mio bambino a poche settimane dalla sua nascita. Per me è stata un’occasione utilissima per conoscere le grandi competenze di Silvana come puericultrice, la sua professionalità, la sua sensibilità ed empatia. La consiglio a chiunque abbia bisogno di scoprire più a fondo il magico mondo dei bambini e di avere consigli pratici e professionali su tematiche ben precise. Quello con Silvana è un percorso di crescita dove il confronto è sempre illuminante. Sono sicura che mi rivolgerò nuovamente a lei nei prossimi mesi. Grazie Silvana!

Valeria febbraio 2021

l’autonomia : che bel regalo

Lasciare una recensione per la nostra preziosissima Silvana é doveroso da parte nostra: si potrebbe scrivere e parlare ore intere della nostra personale esperienza con lei!
Ci siamo rivolti a Silvana quando la nostra Ludovica aveva circa 5 mesi, quando ormai da più di un mese i risvegli notturni erano continui (ogni ora e mezza, due al massimo) e venivano gestiti sempre e solo col seno , ero davvero stremata , nessuno i capiva ero sull'orlo dell'esaurimento nervoso ...anche i pisolini diurni erano diventati un problema: impossibili senza il perenne contatto  Insomma le nostre giornate erano diventate pesanti.
La piccola ora ha sette mesi e grazie alle proficue video consulenze di Silvana, la nostra bimba ha pian piano imparato a distinguere le poppate nutritive da quelle consolatorie ma sempre attraverso il nostro contatto costante  Ha imparato ad addormentarsi senza ricorrere all'aiuto del seno e accettando pian piano il ciuccio in modo sereno ed anzi ora lo cerca quando è in braccio a me o mio marito . Ha imparato a fare pisolini diurni e anche se ci cerca ha capito che siamo li per lei e si rasserena subito

la notte, pur svegliandosi ancora spesso, non cerca più il seno per calmarsi, ma le è sufficiente sentire le coccole e si tranquillizza subito  Piccole e grandi strategie che solo una persona così delicata e sensibile come Silvana poteva darci. Ottimi consigli sempre volti al rispetto dello sviluppo e dei tempi di nostra figlia e del nostro ruolo genitoriale. Molto competente e preparata, ci ha stimolato e spronato ad avere calma e pazienza, punti fondamentali da cui partire per arrivare alla meta. Abbiamo impostato una routine quotidiana in modo da favorire la serenità della piccola e voilà, come per incanto, siamo ritornati alla vita. Abbiamo regalato l'autonomia a Ludovica. Grazie Silvana

Alessandra e Davide Online dicembre 2020

Il nostro arcobaleno

Silvana è entrata nelle nostre vite in un momento difficile e tempestoso per la nostra famiglia. Eravamo stanchi, stressati per l’attesa di un importante intervento per il nostro cucciolo di quattro mesi che non dormiva mai più di un’ora di fila, allattato esclusivamente al seno. Lei ascoltando la nostra storia e le nostre preoccupazioni è riuscita  a trovare la chiave per aiutarci al meglio a ristabilire un equilibrio nel nostro nido. Oltre a darci numerose dritte pratiche per costruire insieme al nostro bimbo le routine quotidiane che hanno migliorato la qualità del nostro sonno, ci ha aiutati a ritrovare la fiducia in noi stessi come genitori. Per me Silvana è stata un vero arcobaleno!

Valentina settembre 2020 Milano

1 2 3 7

Lascia una traccia di te

Privacy Policy Cookie Policy