Dicono di me

Tante piccole tracce

l’autonomia : che bel regalo

Lasciare una recensione per la nostra preziosissima Silvana é doveroso da parte nostra: si potrebbe scrivere e parlare ore intere della nostra personale esperienza con lei!
Ci siamo rivolti a Silvana quando la nostra Ludovica aveva circa 5 mesi, quando ormai da più di un mese i risvegli notturni erano continui (ogni ora e mezza, due al massimo) e venivano gestiti sempre e solo col seno; anche i pisolini diurni erano diventati un problema: impossibili senza il perenne contatto umano. Insomma le nostre giornate erano diventate pesanti.
La piccola ora ha sette mesi e grazie alle proficue video consulenze di Silvana, la nostra bimba ha pian piano imparato a distinguere le poppate nutritive da quelle consolatorie. Ha imparato ad addormentarsi senza ricorrere all'aiuto del seno e accettando pian piano il ciuccio, fino a quel momento categoricamente rifiutato. Ha imparato a fare pisolini diurni limitando al minimo la necessità di contatto umano e la notte, pur svegliandosi ancora spesso, non cerca più il seno per calmarsi. Piccole e grandi strategie che solo una persona così delicata e sensibile come Silvana poteva darci. Ottimi consigli sempre volti al rispetto dello sviluppo e dei tempi di nostra figlia e del nostro ruolo genitoriale. Molto competente e preparata, ci ha stimolato e spronato ad avere calma e pazienza, punti fondamentali da cui partire per arrivare alla meta. Abbiamo impostato una routine quotidiana in modo da favorire la serenità della piccola e voilà, come per incanto, siamo ritornati alla vita. Abbiamo regalato l'autonomia a Ludovica. Grazie Silvana

Alessandra e Davide Online dicembre 2020

Il nostro arcobaleno

Silvana è entrata nelle nostre vite in un momento difficile e tempestoso per la nostra famiglia. Eravamo stanchi, stressati per l’attesa di un importante intervento per il nostro cucciolo di quattro mesi che non dormiva mai più di un’ora di fila, allattato esclusivamente al seno. Lei ascoltando la nostra storia e le nostre preoccupazioni è riuscita  a trovare la chiave per aiutarci al meglio a ristabilire un equilibrio nel nostro nido. Oltre a darci numerose dritte pratiche per costruire insieme al nostro bimbo le routine quotidiane che hanno migliorato la qualità del nostro sonno, ci ha aiutati a ritrovare la fiducia in noi stessi come genitori. Per me Silvana è stata un vero arcobaleno!

Valentina settembre 2020 Milano

Grazie

Silvana è una professionista preparata, empatica e molto sensibile. Ci sta aiutando a gestire qualche difficoltà notturna della nostra piccolina e le siamo molto grati. Consigliatissima!

letizia e luca giugno 2020

Un aiuto prezioso !

Silvana, volevamo ringraziarti per averci aiutato con Miriam. Sono bastati pochi consigli, quelli giusti che mai nessuno ci aveva dato e in un paio di giorni ha iniziato a dormire da sola tutta la notte. Sono passate quasi 3 settimane e la nostra bimba riposa bene, ha imparato a giocare da sola, ed è una meraviglia osservare iauoi progressi giorno dopo giorno! Grazie mille da Miriam, Elena e Carlos

Elena Giugno 2020

Competente

Ci siamo rivolti a Silvana in pieno lockdown, in un momento buio e faticoso per molti aspetti.
La nostra richiesta era quella di portare la nostra bimba di 5 mesi a dormire in culla anziché nel letto con noi.
Pur a distanza Silvana è stata partecipe e presente, ascoltandoci con comprensione ed empatia e seguendoci con competenza e professionalità.
Grazie di cuore!

Glenda Torino

Grazie Silvana per il coraggio e la fiducia che mi hai trasmesso!

Buongiorno a tutte, mi sono rivolta a Silvana quando la mia piccolina aveva circa 11 mesi e le notti erano diventate davvero pesanti con continui risvegli...ho sempre allattato in modo esclusivo la mia bambina e questo mi ha davvero resa felice, ma nell'ultimo periodo si svegliava innumerevoli volte di notte e le poppate erano lunghissime e molto nervose...probabilmente il mio latte non era più sufficiente per lei. Dopo aver descritto con precisione le nostre giornate in un diario, ho fatto una consulenza via Skype con Silvana, durante la quale mi ha dato numerosi consigli su come gestire la notte e piano piano sono riuscita a smettere di allattarla senza che la bimba ne risentisse in alcun modo. Silvana è sempre stata disponibile a rispondere alle mie domande via WhatsApp e ho apprezzato il suo interesse nel chiedermi come andassero le cose. Si sente proprio che fa il suo lavoro con amore e ha una grande preparazione! Le notti adesso sono decisamente migliorate e sono meno stanca e più vitale nel tempo passato con la mia bambina.

Luana aprile 2020

Grazie Silvana

Ho contattato Silvana per la mia bimba di 15 mesi.
Fin da subito mi ha trasmesso fiducia e positività. In un momento di cambiamento in cui faticavo a comprendere le esigenze della mia piccola.
Silvana trasmette tanta sicurezza e mi ha permesso di vedere le cose da un'altra prospettiva, smorzando note di ansia e timore tipiche di una neomamma quale sono.

Son bastate poche dritte per migliorare la nostra routine. La frase che mi ripete sempre è " per qualsiasi cosa..sono qui" ed è proprio così. Basta un cenno da parte mia che si rende subito disponibile e risolutiva. Un grande aiuto.

Laura maggio 2020

Grazie Silvana !

Tornare a casa nel pieno dell’emergenza COVID con un piccolino appena nato e senza aiuto o contatti esterni coi nostri cari sarebbe stato inaffrontabile senza Silvana. Con video chiamate e messaggi ci è stata vicina e ci ha guidati durante il primo mese di vita del nostro piccolo Carlo, con pazienza, positività e grandissima professionalità. Il suo modo delicato ma fermo, la sua sapiente gentilezza e la forza e l’incoraggiamento che ci ha trasmesso sono senza prezzo. In un momento così unico e delicato Silvana è stata un angelo, una vera salvezza per impostare la vita della nostra nuova famiglia a tre! Continueremo senza dubbio a lavorare con lei anche nei mesi a venire per dare al nostro amato nanetto il miglior supporto possibile!

Laetitia maggio2020

Un raggio di sole !

Silvana è la persona che abbiamo cercato nel momento più difficile. Lei è stata, ed è sempre, il raggio di luce nei momenti bui e nei momenti di gioia. Anita non dormiva mai più di 1 ora di fila, raramente tirava fino alle 2 ore... e si avvicinava al suo nono mese di vita. Si, ancora piccolina ma molto determinata ed intelligente. Abbiamo chiesto aiuto a Silvana che con rigore scientifico e grande cuore ci sta seguendo. Ora Anita è più tranquilla, ha degli orari consolidati, una routine dedicata anche in base alle nostre esigenze, e tutto questo accade con amore e cura, senza pianti inutili e strazianti. Un grande grazie di cuore, Silvana, per le cure che presti ad Anita e a noi genitori.

Nadia aprile 2020

Grazie !!

Silvana é una grande professionista e per noi è stata una grande manna dal cielo! È stata capace di ascoltare le nostre esigenze, di guidarci e di aiutarci. É preziosissima... Solo un grande grazie❤️

Carla aprile 2020

1 2 3 7

Lascia una traccia di te

Privacy Policy Cookie Policy