Dicono di me

Tante piccole tracce

Grazie Silvana

Silvana è una vera professionista, ci ha dato un aiuto prezioso col sonno del nostro bambino. Con dolcezza e disponibilità ci ha insegnato come risolvere una situazione che non sapevamo più come affrontare, fornendo sempre supporto e consigli anche dopo la consulenza. Siamo molto contenti di averla incontrata!

Mariavittoria Milano

la scelta giusta !

Mi sono rivolta a Silvana nel marzo 2019 durante la mia permanenza a Milano.
Confesso che ero davvero spaventata all’idea di affidare mia figlia neonata ad una persona trovata su internet che non mi era stata raccomandata da qualcuno di mia fiducia.

Ed invece!!!
Silvana si è rivelata la MIGLIORE puericultrice che io abbia conosciuto.

Sempre disponibile ad ascoltare i tuoi bisogni e le tue preferenze, Silvana non ti impone nulla. Semplicemente, ti offre, con estrema dolcezza e professionalità, soluzioni e supporto.

È grazie a Silvana che sono riuscita ad affrontare e risolvere tutte le difficoltà nell’allattamento e i continui risvegli notturni causati dal forte reflusso della mia piccola Martina.

E la serenità che vedevo sul volto della mia piccola dopo che aveva trascorso la notte con le cure di Silvana confermava che non ero la sola ad apprezzare il suo aiuto!

Giulia Londra marzo 2019

il regalo per tutta la famiglia

Silvana è il regalo che ogni mamma e ogni famiglia dovrebbero ricevere!
Professionale, empatica e dolce riesce a capire i bisogni e rispondere con facilità come se conoscesse le persone e la situazione da sempre.
Ha una capacità di ascolto rara e, senza giudicare, mette a disposizione le sue competenze e la sua sensibilità.
Il suo affiancamento é stato per me prezioso: per farmi recuperare energie e per far fluire il nuovo ritmo di vita in maniera naturale.
Estremamente utile anche l’affiancamento alla tata (manovre disostruzione, fasciatura, lavaggi, rapporto con il bambino, routine).
Il regalo migliore che si possa fare ad una famiglia quando nasce un bambino!

Tonia Milano febbraio 2019

Un angelo in famiglia

Di bimbi ne avevo visti tanti nascere e crescere intorno a me, ma solo quando è nata la mia piccola Charlotte ho capito quanto fosse faticoso e quanto fosse importante non tralasciare ogni dettaglio nella sua gestione. Tutto è stato più facile grazie ai consigli e al supporto di Silvana, che come un angelo silenzioso è entrata in casa, riuscendo a trasformare tutto in un percorso da vivere con serenità, in piena armonia ed amore tra tutti noi.

Jole Milano febbraio 2019

Una splendida persona e gran professionista

Silvana è non soltanto una puericultrice eccezionale, estremamente preparata, ma anche una splendida persona, sensibile ma decisa, capace di comprendere al meglio i bisogni del tuo/a baby e della famiglia nel suo insieme. Ho contattato Silvana perchè il mio bimbo di 7 mesi (secondo figlio) si svegliava ogni ora di notte. Silvana ha anzitutto regolarizzato la sua routine del giorno e mi ha fornito il sostegno per affrontare le notti in maniera piu' serena, portandoci a un risultato che mai piu' speravo in un paio di mesi.
Con il rischio di ripetermi: gran professionista, sempre disponibile ad ascoltarti, flessibile quando necessario, ma decisa a indirizzarti sulla via da percorrere quando è certa che questa sia la strada corretta.
Assolutamente, affidatevi a Silvana e seguite i suoi consigli.

Carlotta D. Zurigo gennaio 2019

Un aiuto prezioso

A noi è stata utilissima per capire come interpretare il pianto della nostra prima bimba e dormire tutti più sereni. Spiega e insegna moltissimi accorgimenti per favorire il riposo notturno dei neonati e dare loro una routine definita che li tranquillizzi e renda la vita genitoriale più gestibile.
Poi è davvero accogliente e dolcissima, per noi è stata una manna dal cielo! Consigliatissima già dai primi giorni di vita del bambino per imparare tutto quello che in ospedale purtroppo non insegnano e per fugare i dubbi a noi genitori un po' ansiosi.

Melania Milano gennaio 2019

Magari averla incontrata prima!Competente disponibilissimae con tanta EMPATIA

Ho conosciuto Silvana grazie a un'amica che aveva richiesto una sua consulenza e da subito mi aveva colpito la sua competenza e la sua professionalità. Avendo una bambina di un anno e mezzo che non ha mai dormito per una notte intera e che ha sempre avuto tanti risvegli notturni, io e il papà abbiamo deciso di contattarla perchè eravamo sull'orlo dello sfinimento. Del resto chiunque sappia cosa vuol dire non dormire da mesi o da anni può capire lo stato di frustrazione e stanchezza a cui si va incontro. Non appena l'ho sentita per una prima lunga chiacchierata al telefono ho capito subito che Silvana non ha solo molta competenza e professionalità, ma sa provare EMPATIA. Quella che spesso manca ali operatori sanitari, o, in alcuni casi ad amici e conoscenti che pensano che sia "colpa" dei genitori se i bambini non ne vogliono sapere di dormire tutta una notte o almeno 6 ore di fila. Dopo aver iniziato questo percorso insieme, e grazie a una meravigliosa consulenza nella nostra casa, mi sono resa conto che Silvana era quello che aspettavamo da sempre. Una guida e un punto di riferimento per intraprendere nuovi cambiamenti e percorrere la nostra strada verso un sonno meno agitato e notti dolci e serene. Silvana è sempre disponibile, gentilissima, attenta alla salute non solo del bambino, ma soprattutto della mamma e della famiglia nel suo complesso. Il suo è un approccio che, oltre a essere personalizzato, è rivoluzionario perchè non mette al centro dell'analisi "le mancanze" ma i "punti di forza" sui cui far leva per procedere sulla strada giusta. Mi sono sempre sentita bene parlando con lei, anche se la mia bambina e noi abbiamo di fronte un percorso un po' più articolato. Ma so che anche grazie ai suoi preziosissimi consigli, letture e indicazioni, questo percorso ci porterà ad essere sempre più sereni e ci farà giungere con naturalezza (e senza metodi cruenti) a vederla dormire tranquilla e beata.
Grazie Silvana!!Magari averti incontrata prima!

Sofia Roma dicembre 2018

Che fortuna averti incontrata

Abbiamo contattato Silvana quando eravamo sul punto di scoppiare. La nostra piccina di 6 mesi non voleva saperne di addormentarsi e per ogni pisolino passavamo 1, 2, o anche 3 ore in una stanza buia in mezzo ad urla e strepitii. Questo diverse volte al giorno. Un vero incubo!

Già dalla prima telefonata ci siamo subito accorti di che persona fosse. Senza nemmeno conoscerci ci ha dedicato più di mezz’ora per capire meglio la nostra situazione e rassicurarci che effettivamente si poteva fare qualcosa per migliorare le cose.

Dolce, sensibile, attenta, scrupolosa e disponibile ben oltre le semplici ore delle consulenze dal vivo, Silvana è entrata in punta di piedi ma è stata in grado di darci un contributo straordinario per aiutarci a capire meglio nostra figlia ed aiutarla a vivere con più serenità il rapporto con il sonno e allo stesso tempo renderla più compatibile con la vita del resto della famiglia.
Dopo soli due incontri, Olivia ancora ha trovato una modalità serena per addormentarsi con il nostro aiuto e sta quasi riuscendo a dormire tutta la notte filata (ieri sera dalle 20 alle 4.50 in una sola tirata e poi un solo riaddormentamento prima della poppata della colazione). Praticamente un sogno e ogni notte sta andando meglio della precedente.

Forse la cosa più straordinaria di Silvana è stata la sua capacità di ascoltarci come coppia ed essere riuscita a capire i nostri diversi punti di vista e le nostre diverse sensibilità, aiutandoci a trovare dei principi condivisi. Senza metterci fretta ma aiutandoci a trovare un nostro modo. Un approccio ben diverso da chi si limita a dirti “fai così” o “non fare cosà”.

L’affiatamento di coppia e la convinzione della strada da seguire sono stati LA cosa che ci ha fatto svoltare e Silvana è stata una vera coach (anche a distanza!) capace di aiutarci entrambi a capire come porci al meglio verso l’altro e verso nostra figlia.

Silvana è una persona straordinaria e ormai la consigliamo a tutti i conoscenti e gli amici: non saprei in quali mani migliori mettere i propri figli.

Tornando indietro mi dispiace solo averla conosciuta dopo diversi mesi dalla nascita di Olivia, probabilmente ci saremmo risparmiati tanti pianti e tanto stress inutile.

Augusto e Anna Milano settembre 2018

Una luce preziosa

Ho contattato Silvana,
Qualche mese prima del lieto evento della nascita della mia bambina...raccontandole le motivazioni per cui sentivo di aver bisogno di un supporto ...un delicato intevento chirurgico previsto nell’immediato  Post-partum mi lasciava insicura e titubante ad ogni passo legato al mio divenire mamma.
Silvana ha guidato me e mio marito in ogni passaggio, facendo scomparire la paura.  Dalla medicazione del cordone, al bagnetto, all’uso del tiralatte...una luce preziosa che ha illuminato il cammino della nostra genitorialita’: discreta, onesta e rassicurante, sa far sbocciare  la competenza che alberga in ciascuno di noi ...con pazienza Silvana ne innaffia i germogli, fino a farla fiorire rigogliosamente !
E’ inoltre una bella persona, Piacevole, con cui ci si può sentire liberi di parlare di tutto...dalla
Nascita della nostra piccola sono passati 3 mesi, e Silvana è tutt’ora un riferimento imprescindibile per le tappe importanti.
Eccezionale!
Consigliatissima!

Silvia F. Milano ottobre 2018

Una luce che guida i giorni bui

Sono una neo mamma che ha chiesto aiuto a Silvana ed accidenti a me, avrei dovuto farlo prima. Ovviamente il problema principale era il poco sonno ma grazie a lei ho capito quanto questo sia collegato ad altre cose che ignoravo completamente. Lei è di una disponibilità infinita e di cuore buono, qualità davvero rare al giorno d’oggi. Con la mia amica Francesca l abbiamo ribattezzata la CR7 delle puericultrici e fidatevi che se avrete modo di conoscerla farà di certo gol anche con voi!!!

Elisa Bologna gennaio 2019

1 2 3 5

Lascia una traccia di te

Privacy Policy Cookie Policy