Chi sono

Essere Puericultrice

 

Semplicemente Silvana

Ho pensato spesso a cosa avrei potuto scrivere su di me, che cosa potesse in poche parole racchiudere l’essenza della mia professione.

L’amore.

Sì l’amore profondo per questo meraviglioso lavoro che svolgo da quasi 30 anni.

Oggi sono mamma di 2 ragazzi; un grande bagaglio di esperienze, nell’arco di questi anni, ha costruito la persona che sono, ma ho ancora una voglia enorme di imparare.

Ho lavorato in molte realtà asili nido, reparti maternità, comunità per minori e per ragazze madri, in carcere con i figli delle detenute madri.

Sono stata Docente di tecniche assistenziali e metodologie operative presso la storica Scuola per Puericultrici, Via Cascina Corba a Milano, tutte esperienze che hanno lasciato nel mio cuore un’impronta indelebile.

Sono centinaia i bambini che ho avuto il piacere di accudire nel corso di questi anni, con molti di loro sono nate delle meravigliose amicizie e spesso mi ritrovo ai loro matrimoni o alle loro feste di laurea.

Ogni sera Niccolò dorme tranquillo e pacifico per tutta la notte nella sua cameretta e accetta serenamente tutti i piccoli cambiamenti che introduciamo per farlo crescere

Maria Clara

Lasciati aiutare da una professionista

Quando si parla di bambini in fasce, nulla può essere lasciato al caso. Scarica il mio Curriculum Vitae e non esitare a contattarmi per ogni chiarimento

Aver acquisito un Diploma di Puericultrice non corrisponde automaticamente ad ‘essere’ una Puericultrice.

Occorre esperienza, tanta, occorre aver percorso strade insieme alle mamme ed i bambini, aver fallito, riprovato e trionfato nelle varie problematiche e criticità che si incontrano durante lo svolgimento del proprio lavoro.

Questo per me è essere Puericultrice.

Che dire, il tempo passa ma la passione e la devozione per una professione cosi bella rimane anzi, aumenta!

Questo blog quindi nasce dalla volontà di creare un ponte virtuale che mi permetta di essere sempre in stretta connessione con le mamme ed i loro bimbi.

Ma non solo. La mia mission è quella di poter essere di aiuto alle nuove famiglie durante le prime settimane di vita del neonato/a.

Oppure per sperimentare nuove tecniche di addormentamento, attraverso le consulenze del sonno, in cui mi sono specializzata e che sperimento da 30 anni. Sono centinaia ormai i bambini che grazie al metodo che ho creato, nato dal connubio tra naturopatia e le conoscenze scientifiche sulla fisiologia del sonno, hanno potuto imparare a dormire in maniera naturale e fisiologica, senza traumi e senza pianti.

Scorrendo tra le pagine del sito troverete una sezione dedicata alle consulenze del sonno.

È un onore per me potervi esservi di aiuto.