Sempre più spesso navigando in internet o scorrendo qua e la sui social , mi capita di imbattermi in professionisti che prestano la loro opera virtualmente.
Mi chiedo come si possa pensare di poter affidare il bene più prezioso qual è un figlio ai pareri o consigli generalizzati di persone che non hanno nemmeno guardato in faccia il bambino.
In particolare modo per quanto concerne le problematiche relative al sonno , mi chiedo come si possa immaginare di trovare un passe-partout che funzioni insindacabilmente con tutti i bambini
Avete mai pensato quante differenze caratterizzano ogni essere umano? com’è possibile standardizzare un metodo e renderlo universale per ogni bambino ?
Avete mai pensato che in quanto essere unico ogni bimbo richiede il giusto tempo di attenzione per qualsivoglia problematica ?
Perchè mai un serio professionista dovrebbe fare tutto questo dietro un telefono o un pc ?
Il mio modesto parere è che esistono professionisti che dedicano tempo e vita al benessere dei bambini e professionisti che dedicano tempo e vita al benessere dei loro interessi e dei bambini a loro non importa gran che
Lo dimostra il fatto che non sentono l’esigenza di agganciare uno sguardo, sia esso di mamma o di bimbo
I bambini non sono robot
e scusate se è poco !